Brand Identity

Quando si decide di realizzare un piano comunicativo per la propria attività non bisogna dimenticare che questo cambiamento deve toccare tutti gli aspetti della vostra immagine. Soprattutto in un periodo in cui è difficile emergere in mezzo a molte realtà fittizie presenti sul web, l’unico modo per distinguersi e dare un valore aggiunto alla propria Azienda è intraprendere un percorso in cui presentate i vostri punti di forza con una veste professionale e coerente con il vostro Brand.

Spesso ci capita di realizzare siti web per clienti che hanno un logo nato magari 15 anni fa da qualche tentativo fatto in casa con le clipart di Word e questo marchio poi lo troviamo su biglietti da visita, Brochure, insegne etc..Questo oltre a dare una sensazione negativa ai vostri potenziali clienti non rispecchierà mai la vostra identità aziendale e anche se nel vostro mestiere siete i migliori, l’immagine che comunicate come primo impatto non identifica assolutamente la vostra reale competenza e professionalità.

Come dare un’immagine positiva della propria Azienda

Innanzitutto se avete intenzione di ridare vita al vostro Brand è necessario capire che questo passaggio richiede un cambiamento globale: soltanto la scelta dei colori che vi rappresenteranno richiede uno studio accurato per trovare i cromatismi adatti in linea con il vostro “Io Aziendale”, inoltre la fotografia è fondamentale se dovete far comprendere il vostro valore e suscitare emozioni riguardo i prodotti o servizi che proponete. Una fotografia che dà la sensazione di essere stata fatta in maniera non professionale rifletterà questa sensazione sulle scelte del cliente, anche solo una foto tagliata male o leggermente sfuocata susciterà emozioni negative che penalizzeranno il vostro marchio.

Il Logo siete proprio voi

Prima di parlare di contenuti, Seo, layout etc, è importante sapere che la prima cosa con la quale vi presentate al pubblico è il vostro Logo. Il Logo è il punto di partenza per un piano comunicativo che porti risultati, esso vi accompagnerà ovunque non solo sul web ma anche su cataloghi, brochure, biglietti da visita, cartelloni etc..Il logo identifica l’essenza del vostro Brand e deve suscitare le emozioni che voi vorreste comunicare o che i vostri prodotti comunicano, deve essere qualcosa che rimanga anche piacevolmente nella memoria dei vostri clienti, facilmente riconoscibile e difficilmente confondibile con quello di altre realtà del vostro segmento merceologico. Fare centro in questa scelta vuol dire iniziare con il piede giusto e poter proseguire con efficacia completando il tutto, dal sito web al semplice biglietto da visita

Cosa realizziamo per il tuo Brand

  • Restyling Logo
  • Brochure e Cataloghi
  • Biglietti da visita
  • Sito web personalizzato
  • Gestione Pagine Social
  • Cartellonistica
  • Gadget aziendali
  • Abbigliamento Brandizzato