ORARI E SEDE DEL CORSO

Durata del corso: 3 giorni
Luogo: Aula | Sede Cliente
Data Corso: Giugno 2017
Orari: 9:30-13:00 | 14:30 17.30
Partecipanti: Max 12 persone

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO

A Professionisti del settore web come webmaster, consulenti web, responsabili web agency, che vogliono capire a fondo quali sono veramente le tecniche per posizionarsi correttamente sui motori

A Privati o Studenti che desiderano imparare come aumentare la presenza di un sito web in rete e incrementarne il profitto potendo rivendere questa competenza sul mercato

A Dipendenti o freelance di aziende che hanno la necessità di apprendere i segreti della Seo e poterla utilizzare per posizionare il sito web aziendale nelle prime pagine dei motori

A CHI NON E’ RIVOLTO IL CORSO

A Seo specialist che pensano che non hanno più niente da imparare e che vogliono solo primeggiare e correggere gli altri

Ai classici smanettoni che pensano che la Seo significhi spingersi oltre i limiti ingannando pubblico e motori di ricerca

Ai pigroni che non sono disposti o capaci ad affrontare tre giornate molto intense di apprendimento ed esercitazioni collaborando con gli altri

OBIETTIVO DEL CORSO SEO

Il corso si prefigge l’obiettivo di dare al partecipante una visione globale e reale di quali siano gli strumenti ed i tecnicismi corretti per posizionare un sito web nei motori di ricerca e la competenza iniziale che, coadiuvata da un continuo studio ed approfondimento post corso, possa dare l’opportunità al corsista di proporsi come Seo Specialist presso Aziende che sempre più spesso, finalmente, richiedono questo profilo professionale.

MATERIALE DEL CORSO

A tutti i partecipanti del corso SEO a Bergamo verranno date le slide usate durante le lezioni con esempi e spiegazioni e a fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione spendibile sul mercato

COSTO DEL CORSO

  • 3 Giorni in aula
  • 2 Coffè break al giorno
  • Materiale didattico e slide
  • Attestato di partecipazione
  • TOTALE: 490 € + IVA

Prenotando entro il 31 Dicembre  spendi solo 390 € + IVA

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CORSO SEO A BERGAMO

II Edizione

Impara i segreti della Seo in un corso professionale

Webay, storica Web Agency a Bergamo, organizza la seconda edizione del Corso Seo Specialist dove potrai imparare in 3 intense giornate l’arte del posizionamento di un sito web e delle relative keywords nelle prime posizioni dei motori di ricerca,  tanta teoria, moltissima pratica e focus group su case history reali e concrete.

Durante il corso oltre alla teoria del programma verranno esaminati anche casi concreti di siti web esistenti e, nel caso gli studenti abbiano un sito web (personale o aziendale), verrà anch’esso preso come oggetto di discussione mettendo in luce le problematiche e gli errori seo che questo può presentare.

Diventare un Seo specialist con competenze reali

La finalità di questo corso è quella di formare veri esperti SEO che hanno una forte motivazione a scoprire quali sono i tecnicismi corretti atti a portare nelle prime posizioni in Google un sito web e fornire altresì gli strumenti indispensabili per monitorare ed eventualmente correggere una strategia Seo complessa. I partecipanti impareranno inoltre ad evitare grossolani errori seo che nella peggiore delle ipotesi possono anche comportare delle gravi penalizzazioni da Google, e nel caso ciò si verificasse, imparare anche come uscirne e correggerle

Non solo Keywords e no agli “smanettoni”

E’ importante capire che per mettere in atto una strategia Seo corretta non è sufficiente parlare di keywords e mettere insieme qualche informazione presa qua e la su internet ma è fondamentale imparare un metodo di lavoro meticoloso che vi metta nelle condizioni di non fare errori e di poter condividere il vostro iter con un collega o un capo ed essere in grado di difendere le proprie scelte con dati reali e test concreti. Questo verrà attentamente affrontato nel corso, pertanto se pensi che la Seo sia solo parole chiave e poco altro..questo corso non fa per te.

 PROGRAMMA DEL CORSO

Il valore della Seo per il cliente

  • Giro di presentazioni con professionalità e competenze
  • Cosa è la Seo e come non confonderla con la Sem
  • Spiegare al cliente i vantaggi dell’attività Seo
  • I ruoli all’interno di una Web Agency
  • Difendere con gli strumenti adatti le proprie scelte
  • Gli errori classici da non fare con il cliente

Le Basi Seo

  • Saper leggere la Serp di Google
  • Google suggest e pagina cache
  • Google universal search e Google trends
  • Logiche di posizionamento di un sito
  • Concetto di Popularity e Relevance
  • L’importanza dei video nella Seo
  • La Seo nel mobile
  • Siti mobile friendly e responsive design
  • Page Rank e page Trust

Le Keywords

  • Il ROI legato alle parole chiave
  • Chiave primaria e secondaria e chiavi di classe A e B
  • Come capire cosa cercano gli utenti
  • Concetto di chiave a coda lunga
  • Tool di ricerca delle parole chiave
  • Seo naturale e a pagamento
  • Operatori di ricerca avanzati di Google
  • Come creare un report d’analisi delle keywords

Esercitazione

  • Consegna di un obiettivo a coppie
  • Scelta delle parole chiavi con report allegato
  • Creazione Snippet per Google
  • Presentazione Obiettivo e discussione
  • Focus group finale sugli elaborati

Come ottimizzare un sito in ottica Seo

  • I Tag fondamentali e la loro semantica
  • Nozioni di Html 5 indispensabili
  • Vista codice Html: come leggerlo e interpretarlo
  • Le immagini come strumento Seo
  • Corretta architettura di un sito
  • Seo nei siti multilingua: come comportarsi
  • Nomi a dominio quali scegliere
  • Sottodomini: come sono visti da Google
  • Penalizzazioni e ban: quando avvengono e come arginarle

L’importanza del copy nella Seo

  • Come sviluppare testi in ottica Seo
  • Keywords density
  • Keywords frequency
  • Duplicate content cos’è e come prevenirlo
  • La Seo nei siti E-commerce
  • Pagine canonical e no-follow
  • Landing Page: come crearla e farla fruttare
  • Test A/B come crearli nella Seo naturale e a pagamento

Esercitazione e focus group

  • Sessione pratica sui concetti affrontati
  • Scelta di uno o più siti da analizzare
  • Ricerca e discussione in gruppo sulle criticità
  • Confronto tra i partecipanti
  • Simulazione confronto Seo specialist VS Cliente

Seo Tips & Tricks

  • Riscrittura delle Url Google Friendly
  • Nozioni di base file .Htaccess
  • Pagine 404 301 e Redirect
  • File robots e sitemap Xml
  • IP condiviso oppure no: pro e contro
  • Restyling sito: gli errori da non fare
  • Velocità di un sito: come incide nel posizionamento

Link e posizionamento

  • Corretta semantica di un link
  • Impostare i tag correttamente
  • Link juice e link spam
  • Come impostare una campagna di Link Buiding
  • Link Baiting cosa è e come usarla
  • Link inbound & outbound

Cassetta degli attrezzi del Seo Specialist

  • Search console di Google: come utilizzarla
  • Google Analytics: nozioni fondamentali sui report
  • Tool seo indispensabili
  • Estensioni utili per firefox e chrome
  • Leggere i file di Log
  • Adwords come e quando usarlo

Esercitazione finale

  • Creazione di una Landing Page completa
  • Definizione tag principali e Keywords
  • Creazione annuncio ipotetico Adwords
  • Presentazione della propria Landing Page
  • Discussione e focus group
  • Consegna attestati e scambio riferimenti